Ecco l’indirizzo dove spedire la lettera per Babbo Natale!

Tate Stelline/ 6 Dicembre, 2019/ News

E’ tempo di scrivere la letterina a Babbo Natale e perché non farlo spedendola realmente? Un folletto ci ha dato tutti i suoi contatti

Ci sono tanti modi per mettersi in contatto con Babbo Natale che ormai ha un animo digitale, più di tutti noi: per mail, su Twitter, via webcam dove è possibile visionare in tempo reale cosa succede nel villaggio di Babbo Natale (andando sul sito ufficiale di Babbo Natale https://santaclausvillage.info/it/webcam-circolo-polare-artico-villaggio-babbo-natale/ ) ma il grande classico non manca mai, l’indirizzo di Babbo Natale al Polo Nord dove c’è la sua casa e vivono i suoi folletti!

Mandategli una lettera all’indirizzo 325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705

Mandategli una mail ad info@santaclausoffice.com  (scrivete nell’oggetto il vostro nome… magari vi salverà su iCloud!)

Twittate @OfficialSanta (qui, grandi e bambini potrebbero iniziare a chiedere se sono sulla lista dei buoni o dei cattivi quest’anno…)

E le letterine spedite a indirizzi sbagliati?

L’indirizzo giusto di Babbo Natale è questo 325 S. Santa Claus Lane, North Pole, AK 99705 ma ci sono in giro altri indirizzi, alcuni sono caselle postali extra che Babbo Natale usa come punti di raccolta sparsi per il mondo, per esempio questi due:

Babbo Natale, Circolo Polare Artico, 96930 Rovaniemi, Finlandia.

Babbo Natale, Polo Nord, H0H 0H0, Canada

ma ci sono molti bambini che una volta scritta la letterina la imbucano con indirizzi fantasiosi: “Casa di Babbo Natale” “Per Babbo Natale in Lapponia” “Per Babbo Natale nel Polo Nord”… non preoccupatevi! Queste letterine non vengono perse!

Poste Italiane si impegna a recapitare a Babbo Natale tutte le letterine e così questi bambini riceveranno i regali come richiesto!

Ultima curiosità: Quanti francobolli usare per la lettera a Babbo Natale?

Come tutte le lettere anche quella per Babbo Natale va affrancata: essendo la Finlandia in zona 1 Europa/Bacino Mediterraneo la normale lettera in posta prioritaria fino ai 20g costa 1 Euro.

Le letterine non bastano mai, è ora di scrivere!

Tata Simona,
la Tata Stellina #1

Share this Post