Abbiamo parlato nel post scorso della vitamina C e la sua importanza. Visto il periodo e quindi la facilità nel reperire le arance fresche, vi proponiamo una torta super soffice per una merenda golosa e sana. Ottima anche per la colazione. Vi possiamo assicurare di averla provata ed è super semplice e soffice nel risultato.
Ingredienti:
3 Uova
250 gr Zucchero
250 gr Farina di Grano tenero tipo 00 o anche integrale
150 ml Spremuta d’Arancia
80 ml Olio di semi
1 bustina Lievito in polvere
1 buccia grattuggiata d’Arancia (non trattata)
Preparazione:
Fondamentale per questa torta è l’uso dello sbattitore, io personalmente uso il Robot in modo che devo preoccuparmi solo di aggiungere gli ingredienti.
- Iniziamo montando le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti, dovranno diventare chiare (quasi bianche) e spumose. Sarà questo passaggio a rendere la vostra torta molto soffice una volta cotta.
- Aggiungete l’olio di semi e continuate a mescolare, quindi unite la scorza d’arancia grattugiata e il succo spremuto e filtrato. In ultimo unite la farina e il lievito ben setacciato.
- Imburrare e infarinare una tortiera dal diametro di 24 centimetri e versatevi il composto all’interno. Infornate la torta a 180° per circa 30 minuti. Fate sempre al prova dello stecchino!
- Sfornate la torta e lasciatela raffreddare nello stampo per circa 10 minuti. Questo punto sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Spolverizzate di zucchero a velo e la torta è pronta!
Tata Simona, la vostra Tata Stellina #1