Torta all’Arancia per grandi e piccini!

Tate Stelline/ 16 Marzo, 2019/ Ricette, Senza categoria

Abbiamo parlato nel post scorso della vitamina C e la sua importanza. Visto il periodo e quindi la facilità nel reperire le arance fresche, vi proponiamo una torta super soffice per una merenda golosa e sana. Ottima anche per la colazione. Vi possiamo assicurare di averla provata ed è super semplice e soffice nel risultato.

Ingredienti:

3 Uova

250 gr Zucchero

250 gr Farina di Grano tenero tipo 00 o anche integrale

150 ml Spremuta d’Arancia

80 ml Olio di semi

1 bustina Lievito in polvere

1 buccia grattuggiata d’Arancia (non trattata)

 

Preparazione:

Fondamentale per questa torta è l’uso dello sbattitore, io personalmente uso il Robot in modo che devo preoccuparmi solo di aggiungere gli ingredienti.

  1. Iniziamo montando le uova con lo zucchero per almeno 15 minuti, dovranno diventare chiare (quasi bianche) e spumose. Sarà questo passaggio a rendere la vostra torta molto soffice una volta cotta.
  2. Aggiungete l’olio di semi e continuate a mescolare, quindi unite la scorza d’arancia grattugiata e il succo spremuto e filtrato. In ultimo unite la farina e il lievito ben setacciato.
  3. Imburrare e infarinare una tortiera dal diametro di 24 centimetri e versatevi il composto all’interno. Infornate la torta a 180° per circa 30 minuti. Fate sempre al prova dello stecchino!
  4. Sfornate la torta e lasciatela raffreddare nello stampo per circa 10 minuti. Questo punto sfornatela e lasciatela raffreddare completamente. Spolverizzate di zucchero a velo e la torta è pronta!

Tata Simona, la vostra Tata Stellina #1

 

Share this Post