La demenza senile, come può aiutarvi Tate Stelline

Tate Stelline/ Marzo 15, 2018/ Cura degli Anziani

Il fatto che la nostra memoria peggiori con l’età sfortunatamente non è una novità. La perdita di memoria è causata da diverse ragioni, tra queste: la più tristemente famosa è la demenza.

I dottori utilizzano il termine ”demenza” per descrivere alcuni sintomi che attaccano in particolar modo la memoria e le abilità sociali; in modo talmente serio da causare problematiche anche nella vita di tutti giorni.

Questa malattia si può manifestare in svariati modi ma i sintomi tipici sono i seguenti:

  • Perdita di memoria graduale;
  • Difficoltà a risolvere situazioni problematiche;
  • Problemi nel comunicare;
  • Difficoltà nel pianificare e gestire il tempo;
  • Disorientamento;
  • Rallentamento delle capacità mentali.

Se qualcuno che ti è vicino soffre di perdita di memoria o da segni di demenza, il primo consiglio è quello di consultare un medico il prima possibile per avere una diagnosi sicura e precisa e ottenere la cura più adatta alla persona a te cara.

Spesso infatti queste persone necessitano di assistenza nella vita quotidiana. Ciò si può fare affiancandole una badante, capace di gestire ogni situazione relativa ad essa. Si crea il bisogno di avere una persona sempre vicina che sia in grado di gestire tutte le sue necessità (igiene personale, somministrazione delle medicine…) e che le dia una solida assistenza anche nelle cose più semplici nell’arco della giornata.

E se hai bisogno di trovare per te ed i tuoi cari la persona più qualificata per questo compito, noi di Tate Stelline ci occuperemo per affidarti una badante che si impegnerà ad offrire il miglior servizio per anziani.

Share this Post