Mr. & Mrs. Pupazzo di Neve – Lavoretto

Tate Stelline/ Gennaio 24, 2018/ Lavoretti

Molte di voi mamme avranno in casa vasetti di omogeneizzati vuoti e messi in una busta aspettando il momento giusto per utilizzarli. Ecco per voi, allora, un’idea creativa per poterli riutilizzare e creare due personaggi simpatici e divertenti: Mr. & Mrs. Pupazzo di Neve. Potranno essere riempiti di sale grosso o fino, di due tipi di riso differenti, di zucchero o farina. Ecco l’occorrente per quest’idea divertente:

-Vasetti di vetro con tappo
-Occhi mobili
-Bottoni
-Carta colorata
Pannolenci colorati
-Pon-pon colorato
-Pennarello nero indelebile
-Forbici
-Colla vinilica, colla a presa rapida
Pinzatrice
-Sale (che può essere sostituito da farina, zucchero, riso ecc)

Ecco come realizzarli:

Per prima cosa attaccare con la colla gli occhietti movibili, due bottoni colorati lungo la pancia e un pezzettino di carta arrotolato su se stesso come naso (per simulare la tipica carota). Per il viso di Mrs. Pupazzo di Neve sopra gli occhietti è importante disegnarci intorno le ciglia.

Ritagliare un rettangolo di pannolencio con la base più lunga di 1 cm della circonferenza del tappo corrispettivo del barattolo e con l’altezza a vostro piacere. Dipende da quanto vorrete fare alto il cappello. Ora incollare il cappello lungo il bordo del tappo e alla fine sovrapporre i lembi in modo da formare un cono, chiuderli con un filo di colla a presa rapida o con la pinzatrice. Tagliare la parte in eccesso e chiudere la punta del cappello, pinzandola. Pinzare il pon-pon sulla punta del cappello e chiudere il barattolo. Il cappello di Mrs. Pupazzo di Neve può essere anche decorato con ciò che si vuole (glitter, roselline di panno lencio, fiocco).

Non resta che riempire i barattoli con il sale, farina, zuccherro o ciò che più vi piace o avrete a disposizione in cucina e chiudere con forza i barattoli. Ed ecco qui finiti dei divertentissimi personaggi dove i bimbi oltre ad averli creati da soli potranno usarli per i loro giochi di fantasia. Beh che dire, buon lavoretto!

Tata Simona, la Tata Stellina #1

Share this Post