Un’idea per Halloween! – Lavoretto creativo

Tate Stelline/ Ottobre 25, 2017/ Lavoretti

Halloween è l´occasione per i bambini di realizzare assieme ai genitori o alle maestre di scuola dei lavoretti per decorare le proprie camerette o classi a tema con la festa. I lavoretti di Halloween contribuiscono a migliorare la manualità e la fantasia dei bambini.

Ma non sono solo i bambini a volerli realizzare, perché anche gli adulti se hanno intenzione di organizzare una piccola festa in casa si cimentano spesso nella realizzazione di piccoli oggetti ornamentali simpatici e in perfetto tema con Halloween. Non serve essere degli esperti, basta munirsi di pazienza e di tanta fantasia per realizzare oggetti hand-made di assoluto impatto positivo.

Oggi voglio proporvi un’idea di lavoretto molto simpatica che può essere usata anche come recipiente per il famoso “Dolcetto o Scherzetto” o “Trick or Treat” di cui tutti i bimbi ne sono innamorati.

OCCORRENTE

-Bicchieri di polistirolo con coperchio
-Tempere acriliche
-Pennelli
-Cartoncini colorati
-Colla
-Forbici
-Dolcetti e cioccolatini

Ovviamente i bicchieri che sono nella foto sono solo da esempio. Se si da spazio alla fantasia, si possono decorare in qualsiasi modo si vuole: Zucche animate, Fantasmi, Ragni, Streghe ecc..
Questi che ho scelto sono decorati alla Frankenstein. Premetto che l’uso della pittura acrilica ha bisogno di attenzione: meglio se proteggere i vestiti con un grembiulino per la pittura o per gli adulti usare dei guanti.

Si inizia colorando con la pittura Acrilica verde il bicchiere di polistirolo e con lo stesso colore o qualsiasi si voglia il tappo. Mentre si aspetta che la pittura si asciughi, ritagliare con le forbici i cartoncini. Ritaglieremo i capelli, la bocca e gli occhi. Appena possibile, attaccare con la colla le parte ritagliate dai cartoncini e poi di lato dei cioccolatini in modo da rendere meglio l’idea di Frankenstein. Ora il recipiente “animato” per la festa di Halloween è pronto! Dolcetto o scherzetto?

Share this Post