Meno soli: più Sani e Felici

Tate Stelline/ Febbraio 13, 2017/ Cura degli Anziani, News

Non si invecchia semplicemente perché gli anni passano. Si sente il peso dell’età quando si tradiscono i propri ideali, quando non si hanno le possibilità o la voglia di fare quello che necessario per la nostra salute mentale e fisica. Con questo atteggiamento si va incontro a diversi problemi, sia psicologici (depressione) sia fisici (causati dal mancato movimento fisico) e molti altri.

Purtroppo la vita di oggi, piena di impegni lavorativi, ci porta a passare sempre più tempo fuori. Per questo motivo ne abbiamo sempre meno da dedicare a chi è costretto in casa.
Se non vuoi lasciare un tuo caro solo. Nei momenti in cui sei impegnato o se proprio tu cerchi compagnia… beh, ci pensiamo noi! Le nostre collaboratrici offriranno un valido supporto morale e psicologico ai meno giovani, riempiendo le giornate di chi è solo.
Possiamo accompagnarlo a fare la spesa e a svolgere varie commissioni con i nostri mezzi di trasporto: si sentirà più autosufficiente, completo e soddisfatto nella vita quotidiana.

Conoscendo la forza e la grande volontà della generazione dei nostri genitori vi possiamo garantire che tanti di loro sarebbero contenti nel sentirsi ancora autosufficienti.

Invece,a chi piace essere coccolato nell’ambiente domestico. Sarà felice di vedere le proprie giornate riempite tra una risata ed un dolce fatto in casa. Venendo accompagnato durante la passeggiata, passando la serata a giocare a carte oppure leggendo insieme un libro.

“Gli anni possono far venire le rughe alla pelle, ma la rinuncia agli entusiasmi riempie di rughe l’anima.”
Cit . Samuel Ullman

 

Share this Post