E’ tempo di Carnevale!

Tate Stelline/ Febbraio 6, 2017/ News

Carnevale è la festa più allegra dell’anno e sembra creata apposta per i bambini, che da sempre amano travestirsi e mascherarsi in tutti i modi possibili! Il Carnevale è il periodo che precede la quaresima ed è festeggiato con feste mascherate, sfilate di carri allegorici, danze e deliziosi dolcetti. Si conclude il giorno di martedì grasso, che precede il mercoledì delle ceneri, primo giorno di Quaresima.

Ecco per voi alcuni consigli su come creare alcune maschere FAI-DA-TE con i vostri bimbi o perché no, con una Tata Stellina nel pomeriggio o una sera in cui volete concedervi un momento di libertà.

Le idee possono essere molte, sia nell’utilizzo dei materiali che nel tipo di maschera che si vuol
realizzare. Animali, Super-eroi, Principesse e chi più ne ha, ne metta! Dal tanto amato feltro che usa spesso la nostra Tata Giorgia a cartoncini colorati e non decorate con tempere, pastelli, acquerelli e lustrini.

Questi nelle immagini di sotto sono un coniglietto ed una volpe  ma si possono realizzare facilmente qualsiasi animale o maschera si desidera indossare. Basta dare pieno sfogo alla propria fantasia e creatività.

     

E per i bimbi che non hanno paura o timore nel travestirsi si può anche optare per il Trucca-Bimbi. Che li renderà ai loro occhi ancora più simili alla maschera prescelta. Il Trucca-Bimbi è un modo per divertire e stupire per tutte le età! Ma non tutti i bambini amano mettersi in mostra con una pittura facciale. Per questo, si possono anche realizzare degli splendidi trucchi sulle mani e sulle braccia. Il make up per i bambini è in vendita nei negozi di giocattoli. State attenti che i colori siano anallergici!

Ed infine, per i più romantici, un’idea da utilizzare anche nel giorno di San Valentino, che è alle porte. Un copricapo a forma di cuore direttamente ritagliato da un piatto di carta. Qui sotto nella foto è spiegato molto bene su come realizzarlo. E per renderlo ancora più personalizzato consigliamo di prenderlo bianco. In modo da farlo decorare come più si desidera.

Beh che dire… un allegro Carnevale a tutti! Lo staff di Tate Stelline

 

Share this Post